1. Ammìdie
2. L’avaro
3. Lui e Lei
4. Sàziati
5. Ira
6. Timbe
7. Chisse so loure

Ceppeccàt (2018)

Disco celebrativo, registrato per i dieci anni di vita della Sossio Banda, Ceppeccàt è un Concept Album il cui tema principale è il vizio e i sette peccati capitali.
Il titolo emblematico, che in dialetto barese significa “Che peccato”, ha un doppio significato: “che peccato” per l’uomo, “c’è peccato” dell’uomo. Un album molto variegato, frizzante, bilingue, in cui sonorità bandistiche e balcaniche, si contrappongono ad ambientazioni malinconiche, dettate dal suono nudo e crudo di un contrabbasso e tammurriate e tarante dal ritmo sfrenato e incalzante, dialogano con delicate melodie dal gusto francese….

1. Sugne
2. Murgia
3. Addòu fernèsce u Sud
4. Alì Alì
5. La strède de sèmbe
6. Ammìdie
7. Schiève senza padrune
8. Fìgghie mi
9. La sagre de le strumìnde
10. Mère amère
11. Murgia Murgia

Sugne (2013)

“Sugne”, in italiano sogno, è il primo disco della Sossio Banda. Undici tracce maturate in cinque anni di intensa attività Live, in Italia e all’estero. Un album di grande varietà, i cui brani riescono ad unire mondi lontanissimi nello spazio e nel tempo con semplicità ed eleganza, reinterpretando attraverso una sensibilità contemporanea il grande patrimonio della musica popolare pugliese, con un occhio di riguardo alla Murgia. 
I pezzi originali proposti dalla Banda richiamano sonorità e armonie tradizionali arricchite dal contributo di musicisti provenienti da differenti percorsi: ne scaturisce un sound mediterraneo innovativo, capace di svariare da ritmi travolgenti e percussivi a melodie di grande intensità…

1. Bari
2. Brindisi
3. Lecce
4. Taranto
5. Foggia
6. Apulia

Muretti a secco (2007)

L’album d’esordio di Francesco Sossio, da cui è nata la Sossio Banda, realizzato nel 2007, raccoglie rielaborazioni di canti tradizionali e composizioni originali ed è allegato al libro di raccolta dei canti e al DVD documentario “Muretti a secco – Vita e lavoro nella Puglia del ‘900, le voci dei protagonisti”.
L’intero progetto prodotto e patrocinato dalla CGIL Puglia in occasione del centenario della fondazione del sindacato e del cinquantenario dalla morte di Giuseppe Di Vittorio, ha vinto, tra gli altri, il premio per le ricerche sulla storia della memoria e sulla tradizione musicale locale “Memorie e musiche Comuni” assegnato dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)

EnglishFrenchItalianSpanish