X

La Sossio Banda è un gruppo di musica originale e mediterraneaantica e meticcia allo stesso tempo. Il Mediterraneo, il mare in mezzo alle terre, da sempre separa i continenti e insieme unisce nel suo grembo le civiltà che sono nate sulle sue sponde. Nel Mediterraneo i punti cardinali si sono incrociati e la frontiera è sempre stata la casa dei popoli rivieraschi. Ma le frontiere per cosa sono fatte se non per essere varcate?
La musica murgiana, ilsuono di terra e aria che ha fatto crescere la Sossio Banda, diventa il passaporto per un viaggio diverso da tutti gli altri... attorno al Mediterraneo, puntando la prua oltre alle Colonne d’Ercole.

leggi tutto


 

Recensione di "Sugne" su Lineatrad

di Loris Bhom

Invitiamo l'appassionato a voler provare una sensazione diversa dal solito, a voler sperimentare qualcosa che può appagare pienamente il desiderio di buona musica d'autore non omologata, ma carica di sorprese.

[continua]

Ruvo di Puglia, La Sossio Banda e l’Orchestra di Fiati “Raimondo Farina” chiudono l’anteprima del Talos Festival

di Alessia De Lucia - passaparola.net

Nella splendida cornice della Cattedrale ruvese ha inizio un viaggio tra la cultura e le tradizioni della nostra terra, con un mistero ed un’energia che hanno immediatamente catturato il numeroso pubblico presente.

[continua]

CEPA: UNA PAROLA "LIBERA" PER TERRE JONICHE
di Paola Perziano - Crotoneinforma 21/08/2014

Una serata dove c’era quel di più che ognuno di noi deve portare al prossimo appuntamento di questa cooperativa che combatte una battaglia di tutti! 
Alla Cepa di Isola Capo Rizzuto, la Cooperativa Terre Joniche ha invitato la società civile ad una serata di musica e festa.

Concerto con Sossio Banda e Maurizio Presidente.

[continua]

Rockit.it - recensione

 di Sara Scheggia

Raffinata musica popolare pugliese, che canta l'orgoglio di una terra e cerca di conciliarlo con suoni più moderni. Sossio Banda è il progetto di sei musicisti guidati da Francesco Sossio Sacchetti, sassofonista, autore, compositore, già membro per diversi anni della band di Enzo Avitabile. 
 

[continua]

Extra! Music Magazine - recensione

di Giancarlo De Chirico, Extra! Music Magazine - 6 maggio 2014

Album d’esordio per la Sossio Banda, gruppo formato da Francesco Sossio Sacchetti, compositore e sassofonista, ex musicista del gruppo di Enzo Avitabile. “Sugne” significa “Sogno” ed è un album che si dipana lungo undici tracce scritte nel corso di cinque anni di attività dal vivo. I brani sono tutti improntati ad un jazz folk di pregio e di sostanza, grazie a delle liriche di forte impatto sociale e di denuncia. Il gruppo ha ricevuto fin qui apprezzamenti unanimi ed è molto conosciuta non soltanto in Puglia, la regione di origine della Banda, ma anche in altre parti di Italia e all’estero.

[continua]

1 2 3 4