X

La Sossio Banda è un gruppo di musica originale e mediterraneaantica e meticcia allo stesso tempo. Il Mediterraneo, il mare in mezzo alle terre, da sempre separa i continenti e insieme unisce nel suo grembo le civiltà che sono nate sulle sue sponde. Nel Mediterraneo i punti cardinali si sono incrociati e la frontiera è sempre stata la casa dei popoli rivieraschi. Ma le frontiere per cosa sono fatte se non per essere varcate?
La musica murgiana, ilsuono di terra e aria che ha fatto crescere la Sossio Banda, diventa il passaporto per un viaggio diverso da tutti gli altri... attorno al Mediterraneo, puntando la prua oltre alle Colonne d’Ercole.

leggi tutto


 

Sugne (2013)

Sugne (in italiano “Sogno”) è il primo disco della Sossio Banda; 11 tracce maturate in 5 anni di intensa attività dal vivo, in Italia e all’estero. Un album di grande varietà, i cui brani riescono ad unire mondi lontanissimi nello spazio e nel tempo con semplicità ed eleganza, reinterpretando attraverso una sensibilità contemporanea il grande patrimonio della musica popolare pugliese (con un occhio di riguardo alla Murgia). 

ACQUISTA IL CD - spedizione corriere espresso

"Sugne" si può acquistare in rete anche dai siti: 

FELTRINELLI

MONDADORI

AMAZON


 

[continua]

Muretti a secco - Voci di Puglia (2007)

L'album da cui è nata la Sossio Banda, realizzato da Francesco Sossio nel 2007, raccoglie rielaborazioni di canti tradizionali e composizioni originali. Uscito in allegato al libro "Muretti a secco - Vita e lavoro nella Puglia del '900: le voci dei protagonisti" insieme ad un dvd.

[continua]